Aniti festeggia i suoi primi 60 anni…

… organizzando un convegno di eccellenza presso la Casa del Manzoni: “Là dove il sì suona… ancora?

Aniti, l’Associazione nazionale italiana traduttori e interpreti di cui faccio orgogliosamente parte, festeggia quest’anno il 60° anniversario dalla sua fondazione. L’associazione nasce infatti nel 1956 come Sindacato italiano nazionale traduttori interpreti e si è sempre distinta per attività volte a valorizzare la nostra professione e a ottenere una corretta e omogenea regolamentazione dell’attività.
Per celebrare degnamente i nostri primi 60 anni, il consiglio direttivo guidato dal Presidente Tiziano Leonardi ha organizzato un convegno di eccellenza: protagonista assoluta, la lingua italiana.

Leggi su Storify la mia sintesi personale della giornata.

L’autore del contributo
lauracattaneo.euLaura Cattaneo è una traduttrice italiana che lavora da inglese, francese e spagnolo, specialista in MarCom, transcreation, lusso, ospitalità, legale. La sua esperienza e le competenze di traduzione, revisione, scrittura, marketing e analisi culturale le consentono di adattare i testi ai gusti, alla cultura e alle consuetudini del pubblico e del mercato di lingua italiana. Seguila su Twitter @lauracattaneo_ o visita il suo sito web lauracattaneo.eu

 

Annunci